Cessione del quinto per dipendenti e pensionati

TKCrediGO ti aiuta a ottenere la liquidità che ti serve alle migliori condizioni, grazie a una consulenza personalizzata sulla cessione del quinto. Che tu sia un dipendente o un pensionato, con questa formula potrai accedere a una forma di finanziamento comoda e trasparente mediante una rata fissa pari o inferiore al 20% dello stipendio netto o della pensione.

Chiedi una consulenza senza impegno

Cos’è la cessione del quinto?

La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento riservato ai lavoratori dipendenti pubblici e privati e ai pensionati. Questo tipologia di finanziamento ha dei vantaggi unici rispetto alle altre tipologie di prestiti e/o finanziamenti.

Facilità di accesso:

la cessione del quinto non richiede garanzie personali o fidejussioni, il che rende più facile l’accesso al finanziamento per coloro che non hanno la possibilità di offrire garanzie patrimoniali.

Tassi di interesse competitivi:

i tassi di interesse applicati alla cessione del quinto sono generalmente più bassi rispetto ad altre forme di finanziamento, come ad esempio i prestiti personali non garantiti.

Rimborso rateale:

la cessione del quinto prevede il rimborso del prestito mediante trattenute direttamente dalla busta paga del richiedente, in modo rateale e costante nel tempo. Ciò consente di pianificare meglio le proprie spese e di evitare eventuali problemi di gestione del debito.

Importi elevati:

la cessione del quinto consente di ottenere importi elevati, fino a un massimo di un quinto dello stipendio netto mensile del richiedente.

Durata del prestito:

la cessione del quinto può essere erogata per un periodo abbastanza lungo, generalmente fino a 10 anni, il che consente di diluire il rimborso del debito nel tempo e di gestire meglio le proprie finanze.

Possibilità di consolidare debiti:

la cessione del quinto può essere utilizzata per consolidare debiti preesistenti, ovvero per estinguere più debiti e riunirli in un unico prestito con un unico tasso di interesse e una sola rata mensile.

TKCrediGO: un team di consulenti esperti a tua disposizione

Christian_Rossi cromia esatta più tono

Cristian Rossi                                                    Responsabile BU Cessione del Quinto

Come si richiede la cessione del quinto?

La richiesta è molto semplice. Non è previsto un garante e in alcuni casi è possibile chiedere un anticipo/acconto. Il rimborso avviene direttamente in busta paga o sul cedolino della pensione, l’importo massimo disponibile non supera mai il quinto (20%) dello stipendio o della pensione. La durata massima è di 10 anni.

Hai i requisiti per accedere alla cessione del quinto?

Per ottenere la cessione del quinto è necessario:
R

Essere dipendente pubblico o privato con contratto a tempo indeterminato oppure essere pensionati INPS

R
Avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni
R
Non essere gravati da protesti o segnalazioni di protesti
R
Non essere iscritti nelle liste dei cattivi pagatori (CRIF)
R
Avere una capacità di rimborso adeguata
Chiama Ora