Garanzia consortile

La sicurezza dei Consorzi di Garanzia per agevolare l’accesso al credito e la gestione del rischio creditizio

TKCrediGO offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di servizi e prodotti proposti da Confidi locali e nazionali. Il nostro valore aggiunto è la capacità di fornire soluzioni ad hoc selezionate in base al profilo di rischio dell’impresa e alla tipologia di operazione bancaria/finanziaria. Siamo in grado di selezionare i prodotti migliori e proporre ad aziende e istituti di credito la soluzione più adatta.

Le Garanzie dei Confidi prevedono che questi ultimi forniscano una garanzia finanziaria per il finanziamento richiesto, da parte di un’impresa o da un professionista, garantendo all’istituto di credito il dovuto rimborso in caso di insolvenza del debitore.

Perché scegliere TKCrediGO

Chiedi una consulenza senza impegno

Collaboriamo da diversi anni con i principali Consorzi di Garanzia Collettiva Fidi operanti sull’intero territorio nazionale. Attraverso partnership consolidate e convenzioni esclusive, oggi rappresentiamo 12 Consorzi di Garanzia ex art.106 configurandoci come una delle principali società di mediazione creditizia nel settore corporate e uno dei maggiori players a disposizione di aziende e istituti bancari.

SIMONE-PORCIATTI-AREA-GARANZIE

Simone Porciatti

Membro CDA Resp. BU Consorzi di garanzia e Collettiva Fidi

Cosa sono i Consorzi di Garanzia Collettiva Fidi (Confidi)?

I Consorzi di Garanzia Collettiva Fidi, detti Confidi, sono organismi di emanazione delle associazioni di categoria costituiti con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle aziende. Operano attraverso il rilascio di garanzie a favore di micro, piccole e medie imprese che consentono di ottenere tassi agevolati e una significativa riduzione del costo dei finanziamenti proposti dal sistema bancario.

Garanzia consortile al tuo servizio

La garanzia consortile consente alle MPMI di accedere al credito offerto dalle banche a condizioni più vantaggiose e con maggiori tutele. È il consorzio, infatti, che funge da garante, del tutto o in parte, verso il soggetto creditore ovvero la banca.
Chiama Ora