Consulenze di finanza agevolata

Forniamo gli strumenti finanziari che facilitano lo sviluppo della tua impresa

Vuoi ottenere dei finanziamenti europei, nazionali o regionali, ma non sai come farlo? Affidati all’esperienza di TKCrediGO. Forniamo consulenze di finanza agevolata a imprese ed enti pubblici, dando tutto il supporto necessario per accedere agli strumenti finanziari e gli incentivi utili a sostenere lo sviluppo della propria attività. Ci troviamo a Firenze, ma siamo pienamente operativi in tutta Italia con una rete di professionisti che ti aiutano a trovare le condizioni finanziarie più favorevoli.

Un team di consulenti specializzati in finanza agevolata

STEFANO-DELL’AIUTO-AREA-CREDITO-AGEVOLATO

Stefano Dell’Aiuto

Amministratore delegato Resp. BU Finanza agevolata

Chiedi una consulenza senza impegno

Finanza agevolata per le imprese: tutto quello che c’è da sapere

Finanza agevolata. Cos’è?

Quando si parla di “finanza agevolata” si fa esplicito riferimento a tutti gli strumenti che il legislatore mette a disposizione delle imprese per consentire un qualsiasi tipo di vantaggio economico all’azienda. Ne fanno parte tutte quelle tipologie di provvedimento che forniscono la possibilità alle imprese di usufruire a costi molto ridotti di servizi, effettuare investimenti rimborsabili, beneficiare di tassi agevolati o tasso zero. 

In cosa si può investire?

Gli interventi di finanza agevolata riguardano le seguenti tipologie d’investimento:

R
Ricerca, sviluppo e innovazione
R
Ambiente
R

Investimenti strutturali

R
Internazionalizzazione
R
Certificazioni aziendali
R
Servizi di promozione aziendale

A cosa serve la finanza agevolata?

Gli strumenti di finanza agevolata aiutano le imprese a crescere più facilmente tramite diverse operazioni, tra cui:

Investimenti in attività produttive e di innovazione:

la finanza agevolata può sostenere gli investimenti in attività produttive e di innovazione, favorendo l’acquisto di macchinari, la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti o la creazione di nuove linee di produzione.

Sviluppo e internazionalizzazione dell’impresa:

la finanza agevolata può sostenere l’espansione dell’impresa sui mercati esteri, favorendo l’acquisizione di nuovi clienti e partner commerciali, l’apertura di filiali all’estero o la partecipazione a fiere e mostre internazionali.

Creazione di posti di lavoro:

la finanza agevolata può essere utilizzata dalle imprese per sostenere la creazione di nuovi posti di lavoro, attraverso l’assunzione di personale qualificato o l’investimento in formazione e sviluppo delle competenze dei dipendenti.

Ristrutturazione e riorganizzazione dell’impresa:

la finanza agevolata può sostenere le imprese che si trovano in difficoltà, attraverso l’erogazione di finanziamenti a condizioni agevolate o la concessione di incentivi per la ristrutturazione dell’azienda.
Chiama Ora